Europee e comunali, si vota l’8 e il 9 giugno. Terzo mandato per i sindaci di città fino a 15mila abitanti

| di
Europee e comunali, si vota l’8 e il 9 giugno. Terzo mandato per i sindaci di città fino a 15mila abitanti

Le elezioni, quest’anno, si svolgeranno in due giorni. Lo stabilisce la bozza di decreto arrivata ieri in Consiglio dei ministri. Per le cinque elezioni regionali e per quelle comunali si andrà a votare domenica (dalle 7 alle 23) e lunedì (dalle ore 7 alle ore 15). Per le Europee, invece, urne aperte dalle ore 14 alle ore 22 di sabato 8 e dalle ore 7 alle ore 23 di domenica 9 giugno. Una scelta che comporta maggiori costi per 27,6 milioni. Il testo contiene alcune novità. L’altra novità riguarda la possibilità di tre mandati consecutivi per i sindaci di città fino a 15mila abitanti.

Come riporta Il Sole 24 Ore In caso di svolgimento contemporaneo di elezioni europee e regionali o comunali, per lo scrutinio si dà priorità alla consultazione Ue per poi procedere (dalle 14 di lunedì) allo spoglio delle schede per le elezioni regionali e passando poi, senza interruzione, a quello dei sindaci e dei consigli comunali e circoscrizionali.

I comuni al voto nel Cilento e Vallo di Diano

I comuni nel Cilento e Vallo di Diano chiamati al voto per rinnovare il consiglio comunale sono Casaletto Spartano, Caselle in Pittari, Torraca, Morigerati, Rofrano, Ascea, Campora, Capaccio Paestum, Castelnuovo Cilento, Bellosguardo, Cuccaro Vetere, Felitto, Futani, Gioi, Laureana Cilento, Montano Antilia, Omignano, Ottati, Perdifumo, Salento, San Mauro Cilento, Torchiara, Valle dell’Angelo. Per il Vallo di Diano: Auletta, Caggiano, Casalbuono, Sala Consilina, San Pietro al Tanagro e San Rufo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata