Castellabate, raduno di auto d’epoca “Escursione nel Cilento antico” il 1° e il 2 maggio

| di
Castellabate, raduno di auto d’epoca “Escursione nel Cilento antico” il 1° e il 2 maggio

Raduno di auto d’epoca con i modelli che hanno fatto la storia dell’industria automobilistica: sabato 1° maggio e domenica 2 maggio Castellabate ospiterà, infatti una quarantina di vetture storiche e immatricolate nel corso degli anni ’70.
L’appuntamento è organizzato dal Comune e dalla proloco Santa Maria, in collaborazione con il club Salerno auto storiche e sotto la direzione tecnica dell’ing. Nicola Materazzi, già progettista di Bugatti e Ferrari. La manifestazione “Raduno di auto d’epoca. Escursione nel Cilento Antico” ha anche il patrocinio della Provincia di Salerno, dell’ente Parco nazionale del  Cilento e Vallo di Diano, della comunità montana Alento Monte Stella.     

Sabato 1° maggio alle ore 10 il corteo partirà dal Lungomare De Simone a Santa Maria. Le auto attraverseranno corso Matarazzo e poi raggiungeranno Montecorice, Perdifumo, Sessa Cilento, Omignano, Stella Cilento, Casal Velino Marina, Acciaroli e Agnone, con soste per i rinfreschi offerti dai vari Comuni. A Casal Velino, in particolare, sarà allestito un ricco buffet grazie alla disponibilità dell’Istituto alberghiero di Castelnuovo Cilento.
Dopo il rientro a Santa Maria, alle 19 ci si sposterà da Piazza Matarazzo per raggiungere Villa Matarazzo, corso Matarazzo, piazza Lucia, piazza Guercio e lungomare Pernotti. In queste location le auto sosteranno per tutta la serata e ci saranno anche stand di artigianato, prodotti tipici ed enogastronomia tipica, con musica dal vivo.
Domenica 2 maggio le vetture si raduneranno alle 11,15 in piazza madre Teresa di Calcutta nella frazione Lago, dove sarà allestito un buffet con prodotti cilentani dalla Proloco Lago. Il percorso della giornata interesserà tutto il Comune di Castellabate. La sfilata delle auto toccherà, infatti, Alano, Castellabate, Ogliastro Marina e San Marco dove sarà offerto l’aperitivo. Dopo il pranzo, l’evento si concluderà con le consegna delle targhe-ricordo ai partecipanti.   

Consigliati per te

©Riproduzione riservata