“Teggiano Ecologica”. Un mix “green” nella 1° festa dell’ecologia

| di
“Teggiano Ecologica”. Un mix “green” nella 1° festa dell’ecologia

Il 2 luglio presso la frazione San Marco di Teggiano si terrà la manifestazione denominata “Teggiano Ecologica”, organizzata dal locale Forum dei giovani.
 
L’evento, promosso dai giovani teggianesi, rientra nelle attività organizzate con il sostegno del Piano Territoriale Giovanile e nasce da una volontà di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali di Michel De Paola.
 
Aderiscono all’iniziativa diverse associazioni tra cui “Amidia”,  con la quale il Forum ha già collaborato in altre occasioni.
 
Scopo dell’evento è sensibilizzare i cittadini, in particolare le nuove generazioni, al rispetto dell’ambiente promuovendo tematiche inerenti il risparmio energetico.
 
“Il programma della giornata” – spiega Donatella Buccino Presidente del Forum della città museo – “inizierà alle ore 9,00 con il raduno di giovani e bambini presso la biblioteca Biblu di San Marco, dalla quale prenderà il via una passeggiata ecologica per alcune strade del paese.
 
Alle 11,30 si terrà un incontro con le forze dell’ordine, con le quali si affronteranno tematiche legate alla natura e all’ambiente con un messaggio chiaro di rifiuto, attraverso la presenza di unità cinofile, del flagello giovanile costituito dalla droga.
 
Nel pomeriggio, dalle 17,00 oltre alla distribuzione delle lampade a basso consumo, sono previsti spazi per tutti i giovani che vorranno confrontarsi e dire la loro sul tema in questione.

Per i bambini, invece, verranno organizzate attività ludiche varie.
 
La manifestazione si concluderà con il concerto serale Live music forum che inizierà alle 21,00 con musica punk-metal-rock dal vivo e con la partecipazione di Band di assoluta qualità come Rocco De Paola Band, Reservior Dogs, Peto Fetish Blues Band, Sottocorrente e Peachers“.

Per Luca Mea e Carmine Casaburi, coordinatori dell’evento, sarà una giornata “all’insegna dell’informazione, della sensibilizzazione alle questioni ambientali ed anche del divertimento e della musica. E’ questo il mix ”green”della 1° Festa dell’Ecologia”.

Soddisfazione per l’iniziativa è espressa dal Sindaco di Teggiano Michele Di Candia che ricorda “I giovani dimostrano così di non essere insensibili ai problemi che li circondano, come spesso si pensa”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata