Dei “figli di puttana” ad Agropoli

| di
Dei “figli di puttana” ad Agropoli

Siete pronti per un’iniezione di adrenalina, una scossa di elettricità, un ribollire di espressioni?

Nella torrida estate 2010, un’oasi di puro godimento vi attende per ricaricarvi dalla pianta dei piedi alla punta dei capelli come i due poli di un’alcalina. L’associazione Cantiere Sonoro, rilancia la terza edizione dell’Indie Mon Amour festival, scrosciandovi addosso una secchiata di musica fresca e…rigorosamente Indie.

I primi a entrare in campo saranno i MAYBE I’M, prodotti dalla Jestrai Records, con la presentazione di We must stop you, disco denso, fatto di fibre che si intrecciano, mascelle che si serrano, pugni che esplodono, un blues punk che non si dimentica facilmente, capace di tramortire al primo ascolto.

Al secondo tempo, i CRIMINAL JOKERS presentano This was supposed to be the future, prodotto artisticamente da Andrea Appino, chitarrista e voce degli Zen Circus. Un live set di estremo vigore, per di più insolito (il cantante fa anche da batterista, suonando in piedi dei tamburi improbabili posseduto come in un sabba). New wave, attitudine punk e l’irruenza tipica del grunge fanno del risultato una miccia pronta ad esplodere che trova sul palco il momento della detonazione.

Ai rigori, chi altri se non loro? THE ZEN CIRCUS, che ci mandano tutti affanculo, ma non prima di averci regalato un live grandioso. Gli Zen Circus rappresentano la parte rozza, caotica e ruspante di quello che loro ancora faticano a chiamare indie rock. Sono da molti considerati la live band più trascinante del paese, sicuramente fra le più attive, forse anche perché fanno parte di quella ormai minuta schiera di band che preferiscono vedere il pubblico in un gioioso e rabbioso tumulto che non a muovere trasognati la testa, guardandosi le reciproche spillette.



Ma fra provocazioni finte e provocazioni vere, la poesia scorre a fiumi e investe tutti.

Ma non finisce qui. All’Indie Mon Amour, anche quest’anno, l’arte regna sovrana. Inoltre ad attendervi stand, proiezioni, dj set.

Allora cos’altro aspettate, venite a scoprire questo pianeta delle meraviglie.

VENERDI 13 AGOSTO

AREA ESTERNA EX MATTATOIO COMUNALE // VIA TAVERNE /// AGROPOLI

AREA LIVE SHOW://

MYABE I’M…

CRIMINAL JOKERS

THE ZEN CIRCUS

AREA ART SHOTS://

INDI(E)GENI//STREET COLLETIVE

F.F.(FOTOFILASTROCCHE)di VINCENZO IROUTUA

FALL APART / frame from the wood di FEDERICA DI LORENZO

PLUS ://

STAND, PROIEZIONI, DJ SET…

Consigliati per te

©Riproduzione riservata