Festa ambulanze Alfieri, ministro Grillo: «Gesto va condannato»

| di
Festa ambulanze Alfieri, ministro Grillo: «Gesto va condannato»

«L’uso folkloristico di preziosi mezzi di pubblica utilità, come le ambulanze va condannato senza se e senza ma. Da ministro, ma anche come cittadina, mi fa male vedere le immagini di quei mezzi di soccorso che sfilano in un carosello elettorale». Così il ministro della Salute, Giulia Grillo, interviene sul caso sollevato dal consigliere regionale del M5S
in Campania, Michele Cammarano, che ha parlato di «sette ambulanze che, nel cuore della notte, hanno attraversato a sirene spiegate le strade della cittadina per celebrare la vittoria a sindaco del re delle fritture di pesce», Franco Alfieri, consigliere per l’Agricoltura del governatore campano Vincenzo De Luca eletto sindaco di Capaccio Paestum.

«Fatti come questo – dice Grillo – sviliscono più di tutto la reputazione di quel servizio sanitario regionale a discapito delle persone che lavorano con passione e professionalità». Mezzi gestiti, tra l’altro, dalla società Squecco, di proprietà di Roberto Squecco, imprenditore delle pompe funebri e fresco di condanna definitiva per estorsione con metodo mafioso, la cui moglie è stata appena eletta consigliera comunale nelle liste a sostegno di Alfieri.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata