Frana su Sp 198 tra Montano e Laurito, sabato la consegna dei lavori

| di
Frana su Sp 198 tra Montano e Laurito, sabato la consegna dei lavori

Sabato, 30 novembre, alle ore 11,00, presso il Comune di Laurito, si terrà la cerimonia di consegna “Lavori urgenti di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento a seguito di dissesti e movimenti franosi sulla S.P. 198 Montano Antilia – Interventi urgenti di protezione civile”. Saranno presenti il presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, il sindaco del Comune di Laurito, Vincenzo Speranza e i sindaci del comprensorio.

1L’intervento – ha dichiarato il presidente della Provincia, Michele Strianese – prevede la messa in sicurezza della strada Provinciale SP 198 in corrispondenza di due tornanti nei pressi del centro abitato del comune di Montano Antilia, dove un conclamato fenomeno franoso ha portato al completo dissesto della carreggiata tale da renderla parzialmente impercorribile in direzione sud».

La strada è sita a ridosso del confine comunale con Laurito e rappresenta la principale via di comunicazione tra i suddetti territori con le aree urbane poste a sud, Poderia, Celle di Bulgheria, Centola, fino alle zone costiere cilentane.

L’intervento è finanziato con POR Campania FESR 2014/2020 – Obiettivo specifico 5.1 per un importo complessivo di 1.200.000,00 euro.

I lavori sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi. «Ringrazio la Regione Campania, soprattutto il presidente, Vincenzo De Luca, – ha aggiunto Strianese – per l’attenzione che dedica alla nostra provincia, senza i finanziamenti regionali non potremmo avviare i necessari lavori di manutenzione delle nostre strade. La tutela del diritto alla mobilità sicura delle nostre comunità è un obiettivo prioritario di questa Amministrazione».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata