Futani, ok a ‘ITS for Italy’: vendere su mercato internazionali immobili in disuso

| di
Futani, ok a ‘ITS for Italy’: vendere su mercato internazionali immobili in disuso

L’amministrazione comunale di Futani, guidata dal sindaco Aniello Caputo, ha aderito al progetto “ITS for Italy”, concepito da due noti imprenditori Italiani a Londra per ricostruire insieme i borghi e i centri d’ltalia. L’obiettivo del progetto nasce dalla necessità di far scoprire bellezze italiane dimenticate perché malmesse o in disuso ma che possono rinascere grazie alla loro iniziativa e alla collaborazione creata con i Comuni disponibili nel reperire gli immobili da salvare e salvaguardare nei punti strategici delle città.

Si tratta dunque di un’iniziativa finalizzata al recupero e alla rivitalizzazione del Centro Storico del Comune di Futani. Tra le aree strategiche di intervento, individuate dall’Amministrazione del Comune di Futani, risultano gli obiettivi riferiti alla programmazione e gestione di interventi ed azioni per il recupero della funzione abitativa del centro storico, mediante una complessiva riqualificazione del suo tessuto urbanistico-edilizio.

Nel Centro Storico di Futani, Castinatelli ed Eremiti, vi sono molti immobili di proprietà di privati che risultano in condizioni di degrado o comunque inabitati per diverse motivazioni. Al fine di realizzare gli obiettivi preposti, l’Amministrazione intende procedere – con la collaborazione dei cittadini – alla redazione di un elenco di immobili i cui proprietari sono interessati a vendere a prezzi di mercato.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata