Futani saluta Gino Armida, l’imbianchino morto dopo incidente sulla Cilentana

| di
Futani saluta Gino Armida, l’imbianchino morto dopo incidente sulla Cilentana

Futani si prepara a rendere l’ultimo saluto a Luigi Agostino Armida, noto affettuosamente come Gino, il cui tragico incidente ha scosso profondamente la comunità locale. I funerali dell’imbianchino, che aveva compiuto 69 anni lo scorso 1 aprile, saranno celebrati nel tardo pomeriggio di oggi nella Chiesa di San Marco Evangelista di Futani.

Il terribile destino

La morte di Gino Armida è avvenuta ieri pomeriggio in un terribile sinistro lungo la Cilentana, a pochi metri dallo svincolo di Ceraso, un tratto stradale già tristemente famoso per aver ospitato precedenti eventi tragici. La dinamica dell’incidente è stata ricostruita dagli inquirenti. Il primo ad arrivare sul posto è stato Michele, figlio di Gino e allenatore dei ragazzini della scuola calcio di Pisciotta. Nonostante i soccorsi immediati, Gino è deceduto sul colpo.

Il cordoglio

La notizia della morte di Gino Armida ha gettato nello sconcerto e nell’incredulità l’intera comunità di Futani, specialmente per il coinvolgimento del figlio Michele come testimone dell’incidente. Numerosi messaggi di cordoglio e solidarietà stanno affluendo alla famiglia da parte di amici e conoscenti, anche dai paesi vicini, a dimostrazione della stima e dell’affetto che Gino ha suscitato nel corso degli anni.

L’ultimo saluto

Le esequie di Luigi Agostino Armida avranno luogo nella Chiesa di San Marco Evangelista di Futani alle ore 18, dopo che la salma sarà giunta dall’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania, dove è stata portata per gli accertamenti medici di routine.

Gino, l’amico di tutti

La comunità di Futani si unisce al dolore della famiglia Armida in questo momento di grande tristezza, offrendo il proprio sostegno e conforto. Gino sarà ricordato come un uomo amato e rispettato, mentre la sua prematura scomparsa lascerà un vuoto irrimediabile nella vita di coloro che lo conoscevano. I funerali rappresenteranno l’occasione per onorare la sua memoria e condividere il lutto con i cari rimasti indietro.

La cerimonia funebre di Luigi Agostino Armida costituirà un momento di commozione e riflessione per la comunità di Futani, che si stringe attorno alla famiglia nella speranza di alleviare il peso del dolore e trovare la forza per affrontare questo triste capitolo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata