I «figli» del Cilento si godono il bis: seconda vittoria al campionato di Calcio a 7 Sportland Milano

| di
I «figli» del Cilento si godono il bis:  seconda vittoria al campionato di Calcio a 7 Sportland Milano

Il Cilento vince per la seconda volta consecutiva a Milano, al Campionato di Calcio a 7 Serie A Sportland 2022/2023. Nella finalissima dell’Open il Cilento Calcio ha deciso di mantenere “lo scudetto” cucito sul petto dopo il trionfo dello scorso anno. Una finale piena di colpi di scena, che ha portato la squadra di calcio cilentana a conquistare il titolo provinciale del campionato 2022-23, stravincendo (il risultato è 3-10) e riconfermandosi campione al termine di un percorso netto con zero sconfitte.

«Un obiettivo importante visto che adesso dal 8 al 12 giugno ci giocheremo al centro sportivo di Lecce le nazionali contro tutte le squadre d’Italia», spiega Biagio Carloni, imprenditore, presidente e fondatore della squadra.

La squadra è nata nel 2017, all’interno giovani cilentani che si sono trasferiti da anni a Milano per esigenze di studio e di lavoro, e nuovi amici accomunati dal forte valore delle origini. Sono di Sicilí, Caselle in Pittari, Buonabitacolo, Piaggine, e altri comuni del Cilento, hanno costruito il loro futuro a Milano, ma non dimenticano le radici e le omaggiano anche nel segno dello sport.

Nella rosa ci sono  Carlo Valiante, Michele Pisano, Andrea Pugliese, Pasquale Casalnuovo, Francesco Gianì, Jacopo Samaritani, Giuseppe Del Matto, Stefano Centomani, Nicola Scavelli, Leonardo Di Rienzo, Davide Freschi, e ancora Biba Aldair Laura Ebert Williams, Reny Valdivia, Abo El Ata Karim, Giuseppe Battista, Christian Paielli , Gaetano Lombardi, Carlos Garcia Forero, Vasil Naidenov. Il Mister è Giuseppe Rivello, il presidente Biagio Carloni e il vicepresidente Angelo Torre.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata