I piccoli della Polisportiva Marina1977 – Gerardo Di Maio protagonisti al XIII memorial Mattia Polisciano
| di Luigi Martino
Una giornata di sport, emozioni e crescita allo Stadio Europa di Maratea
Una domenica all’insegna del divertimento e del sano confronto quella vissuta dai giovanissimi atleti della Polisportiva Marina 1977 – Scuola Calcio Gerardo Di Maio, protagonisti al XIII Memorial Mattia Polisciano. I “primi calci” del club cilentano si sono ritrovati sul campo dello Stadio Europa di Maratea per partecipare a uno degli appuntamenti sportivi giovanili più sentiti del territorio.
Un evento emozionante, ricco di sorrisi e piccoli grandi gesti sportivi, che ha visto la partecipazione di numerose scuole calcio, offrendo ai bambini l’occasione di confrontarsi con altre realtà, fare nuove amicizie e, soprattutto, crescere attraverso il gioco.
«È stato bellissimo vederli in campo – ha commentato Salvatore Esposito, responsabile della scuola calcio – ma ancora più gratificante è notare la loro crescita, giorno dopo giorno. Esperienze come questa ci ricordano perché facciamo tutto questo: per vederli felici, impegnati e pieni di entusiasmo».
La partecipazione al memorial, organizzato con passione e dedizione dall’Associazione Mattia Polisciano, rappresenta per la Polisportiva Marina non solo un momento sportivo, ma anche un’opportunità educativa e formativa. Un grazie speciale, infatti, è stato rivolto proprio all’associazione per l’invito e per aver creato, ancora una volta, un’occasione preziosa di condivisione e sportività.
©Riproduzione riservata