I piccoli velisti campani si sfidano nella ‘Mito Race’ a Marina di Camerota

| di
I piccoli velisti campani si sfidano nella ‘Mito Race’ a Marina di Camerota

Sarà un fine settimana all’insegna della vela a Marina di Camerota. Piccoli velisti campani si sfideranno nella seconda tappa del Campionato Zonale della classe o’pen skiff. Dopo Monte di Procida, comune europeo dello sport 2023 che ha ospitato la I Tappa nello scorso mese di marzo , toccherà al campo di regata di Camerota accogliere la flotta campana, con l’organizzazione del Circolo Cilento a Vela sa.s.d.
Attesi 20 giovani timonieri: da Monte di Procida la squadra più numerosa , con altri giovani timonieri iscritti alla regata in rappresenta della Lega Navale di Procida, al Circolo Nautico Sapri e dello stesso circolo locale Cilento a Vela. Si annuncia uno grande spettacolo , in un week end primaverile che vedrà il giovanile Circolo Cilento a Vela impegnato nella sua prima regata di campionato regionale.

“Siamo felici ed onorati di ospitare queste manifestazioni che il Comitato regionale FIV ha assegnato al nostro Circolo ed al campo di regata di Marina di Camerota. Un’occasione per allargare gli orizzonti organizzativi e per far partecipare alla manifestazione anche due giovani regatanti del nostro circolo e del nostro comune, segno che la vela sta entrando a tutti gli effetti tra gli sport preferiti dei nostri ragazzi, era proprio questo il sogno che avevamo, far avvicinare i ragazzi del posto al mondo del Mare e del nobile sport della vela.” Così io presidente del circolo velico di Marina di Camerota Gennaro Attanasio.

Per Francesco Lo Schiavo Presidente V ZONA : “ Il coinvolgimento del Circolo Cilento a Vela nel circuito delle regate dedicate alle classi giovanili è un ‘opportunità per coinvolgere il territorio e per attrarre nuovi appassionati : farlo in un campo di regata prossimo all’Area Marina Protetta di Costa degli Infreschi significa promuovere la vela come sport sostenibile ed in piena sintonia con il mare .”

Consigliati per te

©Riproduzione riservata