Il golfo di Policastro ricorda don Tonino Cetrangolo a un anno dalla scomparsa

| di
Il golfo di Policastro ricorda don Tonino Cetrangolo a un anno dalla scomparsa

Il golfo di Policastro ricorda don Tonino Cetrangolo a un anno dalla scomparsa. Sabato 13 maggio alle ore 20:30 si terrà presso il Convento dedicato a San Francesco, a Policastro Bussentino, l’evento culturale e artistico “Memorial tra teatro, musica e arte”. L’evento è organizzato dall’Associazione “Canticum per Don Tonino Cetrangolo” voluta dal già parroco di Scario originario di Roccagloriosa prematuramente scomparso e che ne porta il nome. L’associazione nasce ereditando da lui lo spirito fondante con l’obiettivo di valorizzare l’arte nelle varie forme, i talenti nelle diverse declinazioni artistiche con l’intento di essere “generativi” socialmente e culturalmente dando voce a chi non ha voce.

Insieme alla presentazione dell’associazione sono previsti momenti dedicati alla musica e all’arte dal tema “Mater attraverso l’arte”. Durante l’iniziativa sarà possibile visitare un mostra che espone alcuni dei quadri realizzati da don Tonino Cetrangolo dal titolo “Vita di Incanto” e una raccolta dei suoi strumenti musicali medievali provenienti da diverse parti del mondo dal titolo “Un mondo che affascina”.  Conduce l’evento la giornalista Maria Emilia Cobucci. Ci sarà la possibilità, per chi lo vorrà, di  iscriversi all’associazione. 

L’amato sacerdote, parroco di Scario ma originario di Roccagloriosa, è morto il 14 maggio 2022 al Covid Center di Agropoli dove era stato ricoverato d’urgenza. Aveva 56 anni.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata