Il maltempo non lascia il Cilento: allerta meteo fino a lunedì sera

| di
Il maltempo non lascia il Cilento: allerta meteo fino a lunedì sera

La Protezione civile della Campania ribadisce l’allerta meteo gialla in vigore fino alle 23.59 di oggi domenica 25 gennaio e la prolunga fino alle 18 di domani, con temporali, vento forte o molto forte e possibili mareggiate. La nuova allerta meteo vige dalle 6 alle 18 di domani lunedì 25 gennaio.

Ecco il comunicato ufficiale:

“E’ in atto sull’intero territorio regionale una allerta meteo con criticità idrogeologica di livello Giallo valevole fino alle 23.59 di stasera. 

Proseguiranno infatti per tutta la giornata precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio e temporale. Venti forti con possibili raffiche, temporaneamente anche molto forti. Mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti su tutto il litorale.

La Protezione civile della Regione Campania, in base alle elaborazioni dei modelli matematici effettuate dal centro Funzionale, ha intanto emanato una nuova allerta meteo per venti forti e mare agitato con mareggiate anche per la giornata di domani, sull’intero territorio regionale.

Il livello di allerta per il dissesto idrogeologico, quindi derivante da piogge e temporali, per domani è verde.

Entra in vigore, invece, la nuova allerta meteo per “Venti forti, con possibili raffiche. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata