«Il testamento politico di Carlo Pisacane» in un concorso per le scuole

| di
«Il testamento politico di Carlo Pisacane» in un concorso per le scuole

La storia è un filo conduttore che collega il passato al presente, plasmando le idee e la comunità in cui viviamo. È con questo spirito che il dipartimento di Storia delle dottrine politiche dell’Università “Parthenope” con l’Ufficio scolastico regionale per la Campania, e in collaborazione con il Centro Studi e Documentazione “Carlo Pisacane” di Sapri e il Comune di Sapri, presenta il concorso per le scuole “Storia, Idee, Comunità. Il Testamento politico di Carlo Pisacane”.

L’evento si terrà giovedì 28 marzo 2024, alle ore 11:30, presso l’aula consiliare del Comune di Sapri. La presentazione sarà introdotta dal Prof. Leone Melillo dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope. Interverranno il sindaco di Sapri, Antonio Gentile, il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, Antonio Garofalo, il Direttore Generale dell’USR Campania, Ettore Acerra, il presidente del CSD Carlo Pisacane di Sapri, Alfonso Andria e il direttore del CSD Carlo Pisacane di Sapri, Cesare Pifano. Inoltre, interverrà il Ministro dell’Università e della Ricerca, Annamaria Bernini. Modererà il dirigente Scolastico dell’I.I.S. Leonardo Da Vinci di Sapri, Corrado Limongi.

Il concorso sul testamento politico di Carlo Pisacane è un’opportunità per gli studenti di esplorare il passato, analizzare le idee e contribuire alla crescita della comunità del futuro.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata