Il Villaggio di Babbo Natale in tour nel Vallo di Diano, Cilento e Golfo di Policastro: ecco le tappe

| di
Il Villaggio di Babbo Natale in tour nel Vallo di Diano, Cilento e Golfo di Policastro: ecco le tappe

Il Natale si sta avvicinando e ormai si inizia a respirare l’aria di festa tipica di questo periodo. Così le cooperative sociali Il Sentiero e Tertium Millennium hanno organizzato un evento itinerante per portare il Villaggio di Babbo Natale nei paesi del Vallo di Diano, Cilento e Golfo di Policastro che ospitano i Centri SAI della rete del Sistema Accoglienza Integrazione e i servizi educativi per minori gestiti dalle due cooperative.

  Il Villaggio di Babbo Natalead ingresso gratuito, promette di stupire grandi e piccini con spettacoli di giocoleria, baby dance, gonfiabili e bancarelle di dolciumi e zucchero filato. Al centro del Villaggio l’immancabile casa di Babbo Natale dove i bambini potranno consegnare agli Elfi la propria letterina e raccontare tutti i loro desideri direttamente a Babbo Natale.

«L’inclusione e l’accoglienza sperimentata in questi anni attraverso i progetti SAI ed i servizi educativi rivolti ai bambini, hanno contribuito alla volontà di donare al nostro territorio un momento di condivisione e convivialità – commenta il Presidente della Coop. Tertium Millennium, Antonello Calandriello – I bambini saranno i protagonisti di queste giornate, accompagnati da noi adulti che abbiamo il compito di trasmettergli un messaggio positivo, ovvero, che ciò che si sogna è possibile concretizzarlo con l’impegno, il tempo e la dedizione».

Dal 5 al 22 dicembre il Villaggio di Babbo Natale farà tappa in 13 paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni portando allegria e spensieratezza in tutte le piazze.

«Il villaggio di Natale arriverà al termine di quest’anno che ci ha visti impegnati nei servizi alla persona in sinergia con gli Enti locali ed il Consorzio Sociale di zona – commenta il presidente della Coop. Il Sentiero, Fiore Marotta – Lo spirito natalizio farà da cornice ad un evento fondato sui principi di solidarietà ed inclusione, diventando un momento di confronto ed unione per le nostre comunità. L’augurio è quello di diffondere il valore del Natale per ritrovare quella serenità che solo una festa così speciale è in grado di riservare».

Ecco tutte le tappe del Tour de “Il Villaggio di Babbo Natale”

–  5 dicembre: Santa Marina – Villa Comunale;
–  6 dicembre: Scalo di Montesano s/M – Piazza Larocca;
– 7 dicembre: Buonabitacolo – Piazza Pertini;
– 9 dicembre: Bellosguardo – Piazza S. Giovanni;
– 10 dicembre: Polla – Piazza Forte;
– 15 dicembre: Sanza – Villa Comunale;
– 16 dicembre: Roscigno- Piazza Resciniti;
– 17 dicembre – Teggiano- Piazza Castello;  
– 18 dicembre: Sala Consilina – Piazza Umberto I;
– 19 dicembre: Sant’Arsenio – Piazza Pica;
– 20 dicembre: Sassano –  Piazza Umberto I;
– 21 dicembre: Atena Lucana – Piazza Vittorio Emanuele;
– 22 dicembre: Padula – Piazza Sant’Alfonso.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata