Il Comune di Sanza sensibilizza sulla raccolta differenziata

| di
Il Comune di Sanza sensibilizza sulla raccolta differenziata

Parte oggi la nuova campagna di sensibilizzazione promossa dall’assessorato all’ambiente del Comune di Sanza attraverso l’azione della cooperativa Artemide.
 
Una campagna affidata all’iniziativa di giovani professionisti locali che, riunitisi in Cooperativa sociale svolgono azioni di promozione e sensibilizzazione su temi relativi ad ambiente e sviluppo locale.
Un’iniziativa che prevede la distribuzione di un questionario di valutazione del servizio effettuato su un campione a caso di 100 cittadini residenti e di età variabile.

Attraverso un porta a porta, inoltre, verrà distribuita una brochure informativa su come differenziare, nella quale si indicano i giorni e gli orari di conferimento. Parliamo di un’azione volta ad aumentare la percentuale di raccolta differenziata che attualmente ha comunque un ottimo risultato. Dai dati di Legambiente, infatti, il Comune di Sanza si attesta a circa il 65%, un buon risultato che però merita un miglioramento ed una più efficace azione da parte dei cittadini.

In merito dichiara il vicesindaco Sabina Laveglia: “Abbiamo inteso promuovere un’azione di sensibilizzazione nei confronti dei nostri cittadini anche attraverso la realizzazione di tre mini spot televisivi i cui attori saranno proprio cittadini di Sanza che una volta realizzati saranno affidati ad emittenti locali per la messa in onda. Inizia oggi, quindi, una nuova importante iniziativa che vedrà nelle case dei cittadini la presenza di questi giovani a cui è stato affidato l’importante compito di spiegare e far comprendere l’importanza di migliorare la nostra raccolta differenziata”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata