Isabella Panzella, uccisa e abbandonata in strada: dopo anni avrà una sepoltura

| di
Isabella Panzella, uccisa e abbandonata in strada: dopo anni avrà una sepoltura

Isabella Panzella, la donna di Pertosa uccisa nel 2016 a 69 anni, strozzata da un assassino rimasto ignoto, anche se non ha ancora giustizia, almeno, a distanza di diversi anni ha avuto una degna sepoltura. La donna, infatti, dopo il dissequestro della salma, fu sepolta nel cimitero di Pertosa ma in un angolo isolato dello camposanto, a distanza di decine di metri dagli altri defunti. Un’immagine molto triste che ha colpito i valdianesi.

Il nuovo sindaco di Pertosa, Domenico Barba, e la sua squadra amministrativa si sono messi all’opera sin dall’insediamento per non lasciare sola Isabella anche una volta deceduta, e per questo motivo – anche con il consenso del Distretto sanitario che si occupa della questione, diretto dalla dottoressa Rosa d’Alvano – negli scorsi giorni si è provveduto a spostare la bara di Isabella Panzella e seppellirla insieme agli altri defunti.

Un gesto di civiltà, in attesa – semmai ci sarà – che anche la Giustizia possa fare la stessa cosa. Il caso è stato archiviato, perché l’unico sospetto di aver ucciso Isabella, abbandonando poi il corpo in strada, era il fratellastro, morto per cause naturali poco dopo. Resta il dubbio su possibili complici.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata