Isolamento domiciliare per chi rientra in Campania dalla zona rossa

| di
Isolamento domiciliare per chi rientra in Campania dalla zona rossa

Obbligo di isolamento domiciliare per le persone rientrate in Campania dalla zona rossa definita nel decreto del presidente del Consiglio. Lo prevede un’ordinanza firmata dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Dovranno «mantenere lo stato di isolamento fiduciario per 14 giorni dall’arrivo con divieto di contatti sociali». Ed osservare «il divieto di spostamenti e viaggi», rimanendo raggiungibili «per ogni eventuale attività di sorveglianza».

L’obbligo riguarda, come scritto nell’ordinanza, «tutti gli individui che hanno fatto o faranno ingresso in regione Campania, con decorrenza dalla data del 7 marzo 2020 e fino al 3 aprile 2020, provenienti dalla Region eLombardia e dalle province di Modena, Parma, Piacenza, ReggioEmilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Novara, Alessandria, Asti,Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia».

La comunicazione «di tale circostanza va fatta al Comune e al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta o all’operatore di sanità pubblica del servizio di sanità pubblica territorialmente competente». Viene richiesto di «in caso di comparsa di sintomi, di avvertire immediatamente il medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta o l’operatore di sanità pubblica territorialmente competente per ogni conseguente determinazione».


Consigliati per te

©Riproduzione riservata