Ispani, morte Lorenzo Pio Coronato: carabiniere rinviato a giudizio

| di
Ispani, morte Lorenzo Pio Coronato: carabiniere rinviato a giudizio

Una vicenda drammatica torna sotto i riflettori con il rinvio a giudizio del carabiniere 57enne, accusato di omicidio stradale per la morte di Lorenzo Pio Coronato, avvenuta in un tragico incidente stradale due anni fa a Policastro Bussentino.

Il magistrato Ennio Trivelli, giudice per le udienze preliminari presso il tribunale di Lagonegro, ha deciso il rinvio a giudizio del militare coinvolto nell’incidente che ha portato alla morte del giovane Coronato, all’epoca 18enne di Ispani, comune del Golfo di Policastro.

La tragedia si è consumata nella notte tra il 3 e il 4 luglio del 2022 lungo la strada statale 18, nei pressi di un incrocio nella frazione costiera di Policastro. Lorenzo Pio, a bordo del suo scooter Yamaha 125, si scontrò violentemente con un’automobile, una Ford Focus, guidata dal carabiniere ora indagato.

A seguito dell’impatto, Lorenzo fu trasportato d’urgenza in codice rosso presso l’ospedale “Immacolata” di Sapri, ma le sue condizioni si rivelarono estremamente gravi. Il giovane lottò per la vita per circa 40 giorni, fino a quando, il 14 agosto successivo, si spense nel reparto di Rianimazione dell’ospedale.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata