La cilentana Vincenza Botti finalista a Miss Universe Italy 2020

| di
La cilentana Vincenza Botti finalista a Miss Universe Italy 2020

di Marianna Vallone

Tra le 40 finaliste che parteciperanno al Reality Miss Universe Italy 2020 su Mediaset La5 c’è Vincenza Botti, 25enne di Vallo della Lucania, già tra le tre finaliste nel 2015 di Miss Italia.

La bellissima modella cilentana è stata selezionata lo scorso weekend alla prefinale nazionale che si è tenuta al Boscolo Hotel Circo Massimo di Roma. Miss Universe è il secondo evento più importante del Mondo dopo i Mondiali di Calcio per seguito di spettatori televisivi.

«Partecipare ad un Reality insieme ad altre belle modelle provenienti da tutta Italia è una esperienza intrigante che mi manca. Sarei fiera di rappresentare i colori dell’Italia, il Paese più bello del Mondo, ricco di storia e cultura, alla finale mondiale che dovrebbe tenersi in primavera Las Vegas. – ha detto la Botti – Sono molto felice. Alla prima selezione ero anche indecisa sul partecipare, per altri impegni. All’ultimo momento mi sono liberata e da lì sono passata allo step successivo. A Roma eravamo più di 150 ragazze. Ho voluto intraprendere questo percorso con lo stesso spirito con il quale ho preso la selezione per Miss Italia: divertirmi, come se fosse un gioco. Essere riuscita a rientrare tra le 40 è stato già un bel traguardo, ma voglio arrivare fino alla fine e mettermi in gioco fino all’ultimo. – e poi aggiunge – Voglio ringraziare il Responsabile per la Campania e Basilicata, Lino Miraldi una persona unica, professionalmente capace e preparata che oramai da un ventennio si impegna per promuovere attraverso la bellezza delle ragazze il nostro magnifico territorio».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata