Laureana Cilento, Wifi in 10 punti del paese e frazioni senza limiti di tempo

| di
Laureana Cilento, Wifi in 10 punti del paese e frazioni senza limiti di tempo

Il Comune di Laureana è risultato vincitore nell’anno 2019 del bando europeo WIFI4EU che promuove il libero accesso alla connettività Wi-Fi per i cittadini negli spazi pubblici, erogando un voucher di euro 15.000,00 per realizzare l’estensione della rete Wi-fi.  Il comune di Laureana Cilento, al fine di realizzare un servizio accessibile da tutti i luoghi pubblici più importanti del comune, ha integrato il voucher con un investimento proprio che ha permesso di implementare un servizio caratterizzato da elevata copertura. La realizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione della società WirelessOn di Agropoli che ha realizzato l’estensione della rete wireless e l’installazione dei punti di accesso (HotSpot).

E’ possibile connettersi alla rete nei seguenti punti: Casa Comunale; Piazza Aldo moro, Piazza San Cono, piazzale antistante Comunità Montana Alento Montestella – a Laureana Capoluogo; Area cimiteriale, Area Polisportiva, Piazza Di Stasi, piazzale antistante Chiesa San Biagio presso la Frazione Matonti; piazzetta Belvedere, presso la Frazione San Martinopiazzetta Archi, presso la Frazione Archi.

Da oggi, i cittadini e i turisti avranno la possibilità di connettersi, presso 10 punti del Comune, senza limiti di tempo, ma semplicemente cercando e autenticandosi con il proprio smartphone, tablet, notebook, ad una rete denominata WIFI4EU.

«Sono particolarmente soddisfatto quando si realizzano interventi che migliorano la qualità dei servizi erogati per i cittadini ed i turisti.  Ancor più, l’importanza del progetto è testimoniata dal fatto che lo stesso rientrasse in uno dei punti del nostro programma elettorale», ha dichiarato il Sindaco Angelo Serra.

L’adesione a WiFi4EU, attraverso cui si garantisce la connettività in spazi pubblici nel Comune di Laureana, rientra nel più ampio programma di innovazione che l’amministrazione sta portando avanti.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata