Concorso per istruttore tecnico-geometra

| di
Concorso per istruttore tecnico-geometra

ATENA LUCANA – Il Comune di Atena Lucana ha bandito un concorso pubblico per esami per la copertura di 2 posti di categoria “c”, posizione economica “c1”, per “istruttore tecnico-geometra” a tempo indeterminato in regime orario part-time della durata di 18 ore settimanali. La scadenza è fissata per lunedì 13 settembre 2010.

Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso della cittadinanza italiana – non è richiesto per i soggetti appartenenti all’Unione Europea –, età non inferiore diciotto anni, godimento dei diritti civili e politici, idoneità fisica all’impiego, non aver riportato condanne penali, non avere procedimenti penali in corso e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dall’accesso agli impieghi presso enti pubblici, essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva, non essere stato destituito, dispensato o dichiarato decaduto dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione ed il diploma di Geometra.

Detti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza fissata per la presentazione della domanda di ammissione al bando di concorso. domanda deve essere allegata – oltre a tutta la modulistica reperibile sul sito internet del Comune o presso la sede ad Atena Lucana capoluogo, la ricevuta del versamento della tassa di concorso di 10 euro.

Le prove concorsuali saranno tre: una prima prova scritta a contenuto teorico, una seconda prova scritta a contenuto teorico-pratico, ed una terza prova orale Materie d’esame. Nel caso in cui i candidati dovessero essere più di 50 si procederà ad una preselezione con 30 quiz a risposta multipla sulle materie oggetto delle prove concorsuali. In tal caso la prova si intende superata se il candidato ottiene un punteggio non inferiore a ventuno trentesimi.

Allo svolgimento delle prove concorsuali dovrà essere ammesso almeno un numero di candidati pari a 5 volte il numero dei posti messi a concorso al fine di garantire una scelta trasparente e comparativa.

Il bando e la domanda di partecipazione sono reperibili sul sito internet ufficiale del Comune.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata