Lentiscosa, l’iniziativa di un volontario: cartelli per combattere l’abbandono dei rifiuti

| di
Lentiscosa, l’iniziativa di un volontario: cartelli per combattere l’abbandono dei rifiuti

«Continua la mia piccola iniziativa, oggi oltre raccogliere un paio di sacchetti di spazzatura ho installato altri cartelli per combattere il fenomeno dell’abbandono di rifiuti da parte di alcuni turisti indisciplinati». Scrive così Luigi Fiore, di Lentiscosa, frazione di Camerota, sul suo profilo Facebook conquistando in pochissimo tempo like e apprezzamenti, ma soprattutto la stima dei residenti.

Per il giovane volontario l’obiettivo è mantenere pulito il territorio. E per farlo ha pensato ad alcuni cartelli da collocare nei punti sensibili di Lentiscosa, luoghi dove abitualmente gli incivili abbandonano i rifiuti in maniera indiscriminata. Si tratta di fogli plastificati fai da te che invitano al rispetto dell’ambiente e al mantenimento del decoro.

Tra questi il messaggio “Non abbandonare i rifiuti!”; o l’indicazione di “non buttare mozziconi per terra”. Un lodevole progetto per portare avanti la sua lotta al ‘sacchetto selvaggio’, cercando di sensibilizzare cittadini e viaggiatori sul rispetto dell’ambiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Consigliati per te

©Riproduzione riservata