• Home
  • Cronaca
  • Libri e lettura, Sant’Arsenio e Balvano aderiscono al progetto Iskra “Bi.be.co”

Libri e lettura, Sant’Arsenio e Balvano aderiscono al progetto Iskra “Bi.be.co”

di Pasquale Sorrentino

Bi.be.co cresce. Altri due Comuni aderiscono al progetto di Iskra. Giovedì appuntamento a Sant’Arsenio per Bi.be.co, il progetto dedicato al libro e alla lettura della cooperativa Iskra. Altri due Comuni, infatti, hanno voluto partecipare all’evento creato per far “viaggiare” i libri e la voglia di lettura: sono Sant’Arsenio, nel Vallo di Diano e Balvano in Basilicata. Si aggiungono altri otto paesi che hanno aderito sin dall’inizio al progetto che vede come capofila il Comune di Polla.

Giovedì 5 agosto la biblioteca mobile di Bi.Be.co e le animatrici del progetto faranno tappa a Sant’Arsenio, nella villa comunale. L’appuntamento è per le 11, per aprire poter libri, prenderli in affidamento, ascoltare, applaudire, sorridere. “Questo è il viaggio attraverso le storie di un piccolo furgone che narra memorie. Che narra di mondi e paesi lontani, di sogni fantastici, a volte un po’ strani. Accetta l’invito e apri la porta, dalla terra alla luna, in una realtà distorta! Siediti, ascolta, lasciati cullare da tante parole che faranno sognare”.

A Balvano, l’appuntamento, invece, è per il 9, 17, 27 agosto e 6 settembre, in via Giovanni Paolo II. Si parte alle ore 21. Era già inserito nel novero delle 8 il comune di Marsico Vetere che attende la biblioteca mobile, mercoledì 4 agosto, il 24 agosto e ancora l’8 e il 23 settembre (alle ore 19)

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019