Koren Renzullo presenta “Camelia” a San Giovanni A Piro

| di
Koren Renzullo presenta “Camelia” a San Giovanni A Piro

Il 19 maggio alle ore 17:30 presso l’ex scuola elementare di via Nazionale un incontro per presentare il libro della scrittrice originaria di Benevento insieme a Nicola Falcone (tecniche organizzative nella stesura di un libro con riferimenti al racconto “Camelia”), Vincenza Masiello (aspetti del romanzo “Camelia” che rispecchiano indole e personalità dell’autrice), Michela Gallo (l’autrice di “Camelia” e la donna scrittrice) e Daria Scarpitta (moderatrice dell’incontro).

Dal comunicato stampa:

Le figure femminili, con le loro emozioni, le loro scelte, le loro debolezze sono il filo conduttore di “Camelia”, il primo libro di Koren Renzullo – di AltroMondo Editore –  che intriga e incuriosisce come la protagonista della storia. Fin da subito Francesca appare misteriosa, riservata, elusiva come chi ha un passato che custodisce segreti e nasconde drammi improvvisi. Al centro della sua vita c’è Camelia, un fiore, un simbolo ricorrente che si dipana nella storia, ma soprattutto una bambina, che ancora in fasce, le ha saputo rubare il cuore e spingerla a sfidare le convenzioni e a sondare i confini della legalità.

Con maestria l’autrice sa rendere imprevedibile l’intreccio delle vicende che si intessono intorno ai protagonisti; alterna l’approfondimento drammatico dei personaggi con l’ironia e il sorriso; sfuma sapientemente i colpi di scena nei diversi piani temporali in un crescendo che avvince il lettore e lo incolla alle pagine fino all’happy end inaspettato.

Koren Renzullo, è nata in provincia di Benevento nel 1946. Ha vissuto a Salerno fino alla nomina di Insegnante di Tecnologia nella Scuola Media Statale in Valcamonica. Ha sempre scritto racconti brevi e a scuola ha gestito il teatro insieme ai suoi alunni prendendo spunto dalle favole e dai personaggi storici locali. Oltre alla scrittura adora dipingere e viaggiare. “Camelia”  è la sua prima pubblicazione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata