Lo Sporting Sala Consilina torna in campo per la Coppa. Trasferta a Genzano

| di
Lo Sporting Sala Consilina torna in campo per la Coppa. Trasferta a Genzano

Dopo la scorpacciata di reti dell’ultimo weekend, lo Sporting Sala Consilina si tuffa nella Coppa Italia di Serie A2 a caccia della qualificazione alle Final Four.

Trasferta a Genzano

Sulla strada dei ragazzi cari ai presidenti Detta si paventa l’insidiosa trasferta di Genzano, dove ad attendere i gialloverdi ci sarà un Ecocity Futsal Genzano capolista in campionato nel Girone B di Serie A2. Una delle migliori squadre della seconda serie del futsal italiano, con la miglior difesa tra tutti i gironi del campionato di A2 con appena 25 reti al passivo e con un roster profondo che di certo non sfigurerebbe neanche in Serie A. Entrambe le squadre appaiono volenterose di coronare questo importante cammino con il raggiungimento delle Final Four di Coppa Italia, aggregandosi alle tre finaliste che verranno fuori dagli altri match in programma: Città di Cosenza – Cesena; Lido di Ostia – Manfredonia; Leonardo – Sampdoria.

La squadra

Al PalaCesaroni la squadra di mister Angelini è imbattuta in stagione, il che rende ancora più ardua la sfida per la compagine salese che arriverà rimaneggiata in terra laziale, con più di un dubbio e la speranza di riuscire in quella che dovrà essere una vera e propria impresa. Mister Oliva, alla ricerca delle giuste disposizioni per arginare la corazzata di Genzano, dovrà fare a meno di Stigliano per infortunio causa il riacutizzarsi di un problema al piede che si porta dietro da circa 20 giorni, inoltre ci sono altre pedine da valutare. Resta in forte dubbio la presenza di Gonzalo Abdala, il numero 10 dei gialloverdi e tassello fondamentale dello scacchiere di Oliva, è accanto alla moglie partoriente in attesa della loro bambina.

Un vero e proprio rebus alla vigilia di una gara già di per se molto difficile, come spiega il bomber gialloverde, Leonardo Brunelli, ai microfoni della società: “Arriviamo al PalaCesaroni senza qualche importante pedina, nonostante questo andremo per fare la nostra parte. Sono stato fermato dal Giudice Sportivo nella scorsa gara, così come Bocca, torniamo in campo per dare il massimo dal primo all’ultimo istante della sfida. Sono partite nelle quali ogni distrazione può costare cara, per questo dovremo restare concentrati ogni secondo, probabile che il match possa essere deciso da un episodi per questo dovremo raddoppiare lo sforzo”.

Appuntamento fissato per domani, mercoledì 15 febbraio alle ore 19, con la gara che sarà trasmessa in streaming dalla squadra locale e condivisa direttamente sulla pagina Facebook della società Sporting Sala Consilina.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata