Maltempo nel Golfo di Policastro, alberi caduti per il forte vento a Villammare

| di
Maltempo nel Golfo di Policastro, alberi caduti per il forte vento a Villammare

Un violento maltempo ha colpito in queste ore tutto il Golfo di Policastro e parte del Cilento. Si registrano caduta di rami e alberi e insegne divente e disagi alle strade. Nessuna persona è ferita. Ad essere maggiormente colpita è Villammare, frazione marina del comune di Vibonati, dove due alberi di grandi dimensioni sono caduti in pieno lungomare, occupando il manto stradale e travolgendo uno scooter in sosta e l’insegna di un negozio nei pressi della Chiesa. Ma anche altri alberi, più piccoli, sono caduti nella zona.

Disagi si segnalano anche sulla strada statale per Sapri, nel parco Marinella, sulla pista ciclabile e nei pressi del distributore Q8.

“La violenta tromba d’aria che si è abbattuta su Villammare e sull’intero Golfo di Policastro non ha risparmiato il nostro Resort, causando notevoli danni. Per fortuna, non ci sono stati feriti, ma i danni riportati sono significativi”, si legge sui social del resort Petrasia a Villammare.

Sul posto stanno operando Polizia Locale, Carabinieri della Stazione di Vibonati, Polizia Stradale, Anas e diversi volontari con l’obiettivo di contenere i danni causati dal violento nubifragio. A Vibonati inoltre di segnala l’assenza di luce e gas. «Vigili del fuoco, volontari, Comunità montana sono già attivi. – fa sapere il sindaco Manuel Borrelli – Abbiamo allertato Protezione civile regionale, Prefettura, Provincia e Anas».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata