Maltempo, sopralluogo di Matera nel golfo di Policastro: chiesto incontro con i sindaci

| di
Maltempo, sopralluogo di Matera nel golfo di Policastro: chiesto incontro con i sindaci

di Pasquale Sorrentino

Il consigliere regionale Corrado Matera è stato in sopralluogo nel golfo di Policastro dopo i disastrosi eventi atmosferici che si sono abbattuti tra lunedì e martedì.

«Mi sono interfacciato con i sindaci dei comuni che hanno registrato maggiori danni, a cui ho manifestato la massima solidarietà e vicinanza, e la totale disponibilità alla collaborazione istituzionale per fronteggiare la complessa situazione emergenziale», ha commentato.

«Conseguentemente mi sono raccordato con l’onorevole Fulvio Bonavitacola, vicepresidente della Giunta Regionale con delega all’Ambiente, che ringrazio per essersi prontamente attivato, interessando la Direzione Generale per i Lavori pubblici e la Protezione Civile della Regione Campania, nella persona del dirigente Italo Giulivo, tempestivamente intervenuto sui luoghi alluvionati per i sopralluoghi di rito», ha aggiunto.

«Mi preme evidenziare il meritorio lavoro svolto dai sindaci, dai Vigili del Fuoco e dai ragazzi della Protezione Civile che hanno diligentemente ed efficacemente gestito la fase di somma urgenza. – infine ha detto – Al fine di predisporre interventi mirati ho chiesto all’on.le Bonavitacola di calendarizzare per la prossima settimana un incontro congiunto con agli amministratori locali, e di attivarsi per la richiesta del riconoscimento dello stato di emergenza e di calamità naturale».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata