Super Head Leader Desktop 1
Belladonna super head leader mobile 1
30 Ottobre 2026
30 Ottobre 2026

Maltrattamenti alla compagna, 27enne lascia i domiciliari: divieto di avvicinamento con braccialetto

| di
Maltrattamenti alla compagna, 27enne lascia i domiciliari: divieto di avvicinamento con braccialetto

Lascia gli arresti domiciliari e passa al divieto di avvicinamento alla compagna, con l’obbligo di mantenere una distanza di almeno mille metri e l’applicazione del braccialetto elettronico. È la nuova misura cautelare disposta dal gip del Tribunale di Vallo della Lucania, Giuseppe Saponiero, nei confronti di un 27enne di Ogliastro Cilento, arrestato con l’accusa di maltrattamenti nei confronti della convivente.

Il provvedimento è arrivato dopo l’interrogatorio di garanzia e sostituisce la precedente misura degli arresti domiciliari. Il giudice ha inoltre autorizzato il giovane, difeso dall’avvocato Leopoldo Catena, a recarsi al lavoro nelle fasce orarie mattutina e pomeridiana.

Secondo la ricostruzione accusatoria, l’uomo avrebbe sottoposto la compagna, con la quale conviveva dal 2021, a ripetute violenze fisiche e psicologiche, tra insulti, minacce e aggressioni, alcune delle quali sarebbero avvenute anche in presenza di bambini.

Tra gli episodi contestati figurano un’aggressione avvenuta a giugno a Ogliastro Cilento e un’altra il 25 agosto durante una vacanza a Riccione. In quest’ultima circostanza la donna avrebbe riportato lesioni con una prognosi di 30 giorni. L’inchiesta è scattata dopo la denuncia presentata dalla vittima.

Consigliati per te
Belladonna articolo desktop
PRIMEA 265
Besani mobile second class 2_3

©Riproduzione riservata