Mingardina resta chiusa, rocciatori a lavoro: verifiche strutturali alla galleria

| di
Mingardina resta chiusa, rocciatori a lavoro: verifiche strutturali alla galleria

Resta chiusa la Mingardina all’altezza del bivio di San Severino di Centola in località Tragara (foto in alto). La ditta e i tecnici incaricati hanno rilevato che oltre alla caduta massi, erano presenti anche problemi alla struttura portante della galleria. I rocciatori hanno iniziato a rimuovere i massi pericolanti per poi procedere all’installazione delle barriere paramassi.

Bisognerà poi verificare lo stato delle travi portanti della galleria. La strada rappresenta un collegamento fondamentale tra la superstrada Cilentana e le località costiere di Marina di Camerota, Palinuro e Marina di Pisciotta.

La ditta ha lavorato anche di domenica nonostante le avverse condizioni meteorologiche. «La Provincia di Salerno – dice Carmelo Stanziola, consigliere provinciale – farà il possibile per minimizzare i disagi e riaprire l’arteria nel minor tempo possibile, anche in vista del ponte del 2 giugno. Tuttavia, al momento non è ancora possibile stabilire una data precisa».

Attualmente è chiusa al traffico anche l’ex strada regionale 562 del Mingardo, tra Marina di Camerota e Palinuro (foto in basso). Gli operai sono a lavoro per rimuovere i detriti in seguito all’ultima operazione di brillamento. La strada, in questo caso, dovrebbe tornare fruibile già nel fine settimana.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata