È Giorgia Radano, 20 anni, di Casal Velino, la nuova Miss Cilento nel Mondo 2026. Il titolo è stato assegnato al termine della finale della XXIII edizione della kermesse Miss Cilento 2026, svoltasi in piazza Europa ad Ascea Marina, nell’ultimo appuntamento del concorso organizzato da Lino’s Production e condotto da Chiara Bertolini, Miss Cilento 2018.
Radano, occhi e capelli castani, è studentessa al Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella” di Napoli, dove studia canto lirico. Tra le sue passioni ci sono la moda, lo shopping, i viaggi e la fotografia. Arrivata alla finale con il titolo di Miss Carnevale 2026, ha conquistato il titolo di Miss Cilento nel Mondo al termine della manifestazione.
Il 2026 è stato per la giovane cilentana un anno particolarmente significativo, caratterizzato dalla partecipazione a diversi concorsi di bellezza che le hanno permesso di farsi conoscere anche attraverso i social. Il suo obiettivo è quello di proseguire nel mondo della moda e diventare una fotomodella.
“Affronto questo percorso con grande determinazione e con la voglia di realizzare i miei sogni”, racconta Radano, che sottolinea l’importanza del sostegno della famiglia nel suo cammino.
A ricordare il suo lungo rapporto con il concorso è il patron di Miss Cilento, il talent scout Lino Miraldi: “Giorgia è un connubio tra bellezza, amore per la moda, classe e talento. Sono certo che nei prossimi anni potrà togliersi tante soddisfazioni. Ha iniziato a sfilare con me quando aveva appena 10 anni e adesso finalmente ha iniziato a volare”.
Non solo moda e passerelle nel percorso della giovane. Radano coltiva infatti anche la passione per la musica: oltre allo studio del canto lirico al Conservatorio napoletano, suona il violino. Un percorso che affianca a quello nel mondo della moda e dei concorsi di bellezza, con l’obiettivo di trasformare le proprie passioni in un progetto professionale per il futuro.












