Montano Antilia, 70enne sottoposto a divieto di avvicinamento per atti persecutori nei confronti di un vicino di casa

| di
Montano Antilia, 70enne sottoposto a divieto di avvicinamento per atti persecutori nei confronti di un vicino di casa

I carabinieri della stazione di Laurito hanno eseguito, il 13 settembre scorso, un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalle persone offese nei confronti di un 70enne di Montano Antilia, accusato di atti persecutori nei confronti di un suo vicino di casa.

Il provvedimento cautelare è stato emesso su richiesta della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale sammaritano.

Le indagini, condotte dai carabinieri della stazione di Laurito, hanno preso avvio a seguito della querela presentata dal vicino di casa, che ha denunciato le condotte intimidatorie e vessatorie del 70enne, che gli avrebbero causato un grave stato di ansia e paura.

In particolare, l’uomo avrebbe molestato il vicino di casa, proferendo ripetutamente frasi minacciose, e avrebbe anche minacciato di aggredirlo fisicamente.

Il 70enne è stato quindi sottoposto al divieto di avvicinamento al vicino di casa e ai luoghi da lui frequentati, nonché di comunicare con lui in qualsiasi modo.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata