Montesano Scalo, inaugurato campo di calcio dedicato a Di Giuda e Boffa

Infante viaggi

di Pasquale Sorrentino

Con una cerimonia sentita e di festa è stato inaugurato, ieri mattina il nuovo campo sportivo di Montesano Scalo. Il campo di calcio è stato intestato a Raffaele di Giuda e Luchino Boffa. «Una struttura rivolta in primis ai bambini, ragazzi, giovani, alle squadre dilettanti di Montesano e non solo e a tutti gli appassionati di sport», ha sottolineato il sindaco Giuseppe Rinaldi.

La giornata di inaugurazione, dopo i saluti istituzionali, è stata allietata da una simpatica partita tra componenti del Comune di Montesano (con in porta la consigliera Marzia Manilia) e “Vecchie glorie Montesano”, squadra composta quest’ultima da tutti coloro che nel tempo hanno calcato i campi di calcio nelle diverse formazioni calcistiche di Montesano o semplici appassionati di questo sport.

  • assicurazioni assitur

L’opera ha riguardato lavori generali di riqualificazione della struttura con l’effettuazione di lavori che, partendo dalla realizzazione completa del manto attraverso l’istallazione di erba sintetica, ha poi interessato anche il rinnovamento delle fasce laterali, rifacimento dell’illuminazione con l’istallazione di luci a led ad alto risparmio energetico, sistemazione degli spogliatoi e realizzazioni degli spalti oltre ad altre opere dio carattere minore. Un totale restyling della struttura che è stata possibile grazie al protocollo d’intesa sottoscritto tra Istituto Credito Sportivo e Anci per l’implementazione sportiva comunale.

©Riproduzione riservata

  • Lido Urlamare Palinuro
  • Lido La Torre Palinuro
  • assicurazioni assitur