Morigerati tra i 100 borghi ‘bandiera arancione’ della più grande caccia ai tesori d’Italia

| di
Morigerati tra i 100 borghi ‘bandiera arancione’ della più grande caccia ai tesori d’Italia

Torna la grande e divertente caccia al tesoro del Touring Club dedicato ai borghi bandiera arancione. Contemporaneamente in tutta Italia, domenica 8 ottobre si potranno scoprire luoghi e storie meno note. Non si tratta di una competizione vera e propria ma ogni squadra, che completerà correttamente la caccia, riceverà un dono rappresentativo del territorio.

Morigerati, unico borgo Bandiera Arancione della provincia di Salerno, sarà tra i cento borghi partecipanti. L’evento è aperto a tutti, previa iscrizione. Bisognerà semplicemente presentarsi domenica mattina al punto di partenza per ricevere gli indizi e iniziare il percorso a tappe, scoprendo bellezze, curiosità, tradizioni, sapori e la comunità accogliente che rende vivi questi piccoli borghi.

Morigerati Borgo Bandiera Arancione

Morigerati, insieme agli altri borghi protagonisti l’8 ottobre, è certificato con la Bandiera Arancione, il marchio qualità turistico-ambientale assegnato dal Touring, riconosciuto tra i più belli, autentici, ospitali e impegnati nella cura dell’ambiente e del proprio patrimonio culturale. Un vessillo che sventola fin dal 2012, l’unico della vasta provincia di Salerno.

PROGRAMMA

Punto di partenza è il gazebo in piazza Piano la Porta. Presentati qui in un orario a tua scelta all’interno delle fasce orarie entro le quali si può effettuare la caccia (dalle ore 10 alle ore 13) e ritira gli indizi. Per info: 3337053947 oppure quiIscriviti cliccando su questo link

ATTIVITÀ COLLATERALI

Visita guidata gratuita al Museo Etnografico. Possibilità di escursioni guidate a pagamento presso l’Oasi WWF (contattare il numero 0974.982327)

Consigliati per te

©Riproduzione riservata