Movida, musica alta a Sapri: controlli e multe dei carabinieri

| di
Movida, musica alta a Sapri: controlli e multe dei carabinieri

Lamentele di cittadini e albergatori e controlli e multe da parte dei carabinieri a Sapri, nei primi week-end estivi. Il motivo? La musica alta, oltre gli orari consentiti dall’ordinanza comunale. Sono numerose, infatti, le segnalazioni di protesta e le telefonate al 112 da parte dei residenti.

Per garantire il rispetto delle disposizioni comunali, sono già stati effettuati controlli e sanzioni. Durante il weekend scorso, i Carabinieri della Compagnia di Sapri hanno avviato le verifiche estive in seguito alle numerose segnalazioni. I primi controlli estivi nei locali della movida saprese, hanno portato i militari ad elevare una sanzione amministrativa di circa 4mila euro ad un locale che poco dopo le ore 2.00 non aveva ancora spento le casse all’esterno del locale. Ma già nel mese di aprile un locale era stato multato per non aver rispettato l’ordinanza.

L’ordinanza sindacale del Comune di Sapri prevede che la musica all’esterno dei locali deve essere completamente spenta entro l’1.30 durante il periodo compreso tra il 15 giugno e il 15 settembre. Durante il resto dell’anno il limite orario è fissato all’1.00. All’interno dei locali, invece, è consentita la diffusione di musica di ascolto (di sottofondo) fino alle ore 2.00.

La foto è tratta da ©Polis Sa

Consigliati per te

©Riproduzione riservata