Il Ritmo di Cercola e la Poesia di Enzo Gragnaniello Stregano Villammare

| di
Il Ritmo di Cercola e la Poesia di Enzo Gragnaniello Stregano Villammare

Oltre 10 mila persone hanno applaudito ieri  sera il concerto de “ Il Nomade del Vesuvio “ Tony Cercola e dello “ Sciamano “ Enzo Gragnaniello . Gremito il lungomare di Villammare  mentre l’affascinante Piazza Portosalvo si riempiva ( alle prove hanno assistito Centinaia di Persone ) di fans e curiosi accorsi al borgo marinaro per poter assistere all’evento dell’Estate  organizzato dall’amministrazione comunale di Vibonati in collaborazione con la Cilento Eventi. Una  stagione estiva ricca di eventi e manifestazioni  distribuite in un cartellone apprezzato dal pubblico, dai commercianti  e pubblicizzato sui network nazionali .
Come preannunciato ed auspicato, non sono state tradite le aspettative, la serata  è stata coronata da un vero successo e Villammare  ha offerto una cornice di eleganza, buongusto ai suoni , alle ritmiche ,alle melodie e alla poesia dei   due grandi dell’intramontabile scuola Partenopea . 
Ad aprire il concerto è stato Felice Romano che , introdotto  dal giornalista Giuseppe La Rocca, ha poi lasciato il palco  a Tony Cercola e  Enzo Gragnaniello. In oltre tre ore di spettacolo “il Nomade e lo Sciamano” hanno ragalato emozioni e stregato il numerosissimo pubblico che  ha prima ballato, lasciandosi travolgere dalla  calda ritmica del sound mediterraneo di Cercola , e poi è stato cullato  dalle dolci e immense  canzoni    di Gragnaniello già interpretate da Mia Martini e Ornella Vanoni.  Una partecipazione straordinaria oltre le più rosee previsioni –ha commentato il sindaco Massimo Marcheggiani-  degna  di una stagione estiva  tra le più belle degli ultimi anni”. “Un evento la cui riuscita –hanno dichiarato gli assessori Borrelli e Scognamiglio – non può essere che di buono auspicio per il prosieguo dell’estate e per le prossime manifestazioni che stiamo già programmando “.  Nulla è stato lasciato al caso, e grazie alla professionalità della polizia municipale non vi sono stati problemi di viabilità nonostante il notevole afflusso.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata