Natale a Pisciotta da non perdere tra suggestive luminarie e concerti natalizi

| di
Natale a Pisciotta da non perdere tra suggestive luminarie e concerti natalizi

Il periodo natalizio a Pisciotta si veste di luce e musica per una celebrazione straordinaria che coinvolge residenti e visitatori. Le suggestive luminarie natalizie che adornano il centro storico offrono uno scenario incantevole fino al 7 gennaio, regalando agli spettatori una passeggiata incantevole nei vichi della cittadina.

Sabato 23 dicembre alle ore 19, presso la Sala Polifunzionale di Pisciotta, è in programma un evento musicale eccezionale: il concerto “Quanno nascette Ninno”. Il mezzosoprano Helga Sergio, accompagnata dal Maestro Vincenzo Porzio al pianoforte, regalerà al pubblico un’esperienza indimenticabile, interpretando brani natalizi, classici americani e arie italiane.

Inoltre, il 4 gennaio alle 17.30, sempre nella Sala Polifunzionale, l’Orchestra vocale del conservatorio Giuseppe Martucci di Salerno, diretta dal maestro Alessandro Tino, terrà un altro emozionante concerto natalizio. Entrambi gli eventi sono ad ingresso gratuito e fanno parte della rassegna Panta Rei con la direzione artistica di Antonello Mercurio, un progetto finanziato dal POC Campania 2014-2020.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata