Natale InCamerota, via agli eventi: il calendario completo

| di
Natale InCamerota, via agli eventi: il calendario completo

Il clima natalizio avvolge Camerota e i suoi paesi, e l’amministrazione comunale, sotto la guida del sindaco Mario Salvatore Scarpitta, è lieta di presentare il calendario completo degli eventi festivi organizzati in collaborazione con le dinamiche e sempre attive associazioni del territorio.

Natale InCamerota trasformerà i borghi in oasi di gioia e celebrazione, coinvolgendo i residenti e i visitatori in una serie di appuntamenti magici e divertenti.

Si parte venerdì 8 e sabato 9 dicembre a Camerota capoluogo con ‘Nat-Evento al Borgo’, a cura della Parrocchia San Daniele-San Nicola. Sagra, musica dal vivo e mercatini di Natale in piazza San Vincenzo a partire dalle 17.00. Venerdì Rittantico in concerto, sabato, invece, toccherà ai Kiepò.

A Licusati nel giorno dell’Immacolata apre ‘La casa di Babbo Natale’. Tutti i giorni, fino al 7 gennaio, dalle ore 16.00 alle ore 21.00, giochi e attività per i più piccoli organizzati dall’associazione ‘L’aquilone’.

A Lentiscosa primo appuntamento, domenica 17 dicembre, alle ore 18.00, quando, nel centro storico, i bambini incontreranno Babbo Natale per un incontro magico organizzato dall’associazione ‘I colori della felicità’.

Marina di Camerota apre il Natale venerdì 22 dicembre con ‘Hic Est Lux – Risonanze di pace guardando la luce della mangiatoia’. Un presepe vivente curato dall’associazione Tuttinsieme che trasformerà il borgo in una grande rappresentazione teatrale a cielo aperto. A seguire i Kiepò in concerto.

Fino alla Befana il calendario Natale InCamerota propone appuntamenti d’ogni genere e per tutte le fasce d’età: saggi di danza, commedie teatrali, laboratori per i bambini, sagre, concerti, tombolate, eventi sportivi e tanto altro.

Da segnalare sabato 23 dicembre la Notte Bianca Sudamericana, con il lungomare di Marina di Camerota che ospiterà artisti di strada, mercatini, stand di street food venezuelano, musica dal vivo e dj-set latino americano. Giovedì 28 dicembre, invece, appuntamento con ‘Emme-Fest’: street food e dj-set in riva al mare, sul porto di Marina di Camerota. Il 2 gennaio, invece, apre l’anno nuovo il format Memories2000, lo show dedicato agli anni 2000 con i brani che hanno segnato il nuovo millennio. Un viaggio sonoro con dj, ballerine, effetti speciali e tanto altro.

«Esprimo la mia gratitudine alle associazioni locali per la collaborazione auspicando che il Natale InCamerota possa portare gioia, speranza e connessione tra i cittadini e i visitatori che sceglieranno le nostre destinazioni anche in bassa stagione» sottolinea Teresa Esposito, assessore allo Spettacolo e al Turismo.

Per ulteriori informazioni sugli eventi e le attività del Natale InCamerota, visita il sito web www.incamerota.it

Consigliati per te

©Riproduzione riservata