16 milioni di euro per “raccontare” la propria regione

| di
16 milioni di euro per “raccontare” la propria regione

Il 18 aprile avevamo dato la notizia che la regione Campania aveva stanziato 8 milioni di euro per “raccontare” la propria regione. Ebbene, i bandi sono due, quindi si parla di 16 milioni di euro. Infatti, oltre al “Obiettivo Operativo 1.9, Beni Culturali”, di cui avevamo dato conto lo scorso 18 aprile, è stato pubblicato anche l’avviso pubblico: “Obiettivo Operativo 1.12, Promuovere la conoscenza della Campania”. Le scadenze delle domande sono le stesse per ambedue i progetti, quello che cambiano sono gli obiettivi.

A poter partecipare al bando dell’obiettivo operativo 1.9 saranno gli enti locali della regione Campania in forma singola o partenariato.

L’evento si dovrà caratterizzare per l’alta attrattività turistica, la dimensione non locale, la capacità di valorizzazione del territorio e dei suoi beni culturali ed ambientali in maniera integrata e non frammentaria. Le iniziative dovranno assumere come obiettivi specifici, la creazione di offerte integrate volte a favorire la conoscenza e la valorizzazione delle risorse inutilizzate e sottoutilizzate della Campania; il superamento della dimensione locale nella capacità di attrazione dei flussi turistici con ampliamento della domanda turistica ed, in particolare, dei flussi provenienti dall’estero; la veicolazione e la diffusione dell’immagine culturale della Campania a livello nazionale ed internazionale.

Per quanto riguarda la scadenza delle domande:

• sessione “15 Giugno 2011 – 31 Ottobre 2011”: entro le ore 12.00 del 11 maggio 2011;

• sessione “1° Novembre 2011 – 30 Aprile 2012”: entro le ore 12.00 del 15 Luglio 2011.

Per consultare le informazioni del’obiettivo operativo 1.12 si invita a leggere l’articolo del 18 aprile, cliccando sul seguente link.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata