Ospedale di Roccadaspide, la denuncia della Fials Salerno: «Persi 9 posti letto»

| di
Ospedale di Roccadaspide, la denuncia della Fials Salerno: «Persi 9 posti letto»

Fials Salerno in prima linea per difendere l’ospedale di Roccadaspide. «Come sindacato contestiamo la temporanea chiusura della Lungodegenza con il conseguente spostamento d’ufficio del personale sanitario in altri reparti. Questa è la sconfitta di tutti», ha detto il segretario generale del sindacato di categoria, Carlo Lopopolo.

«La sconfitta è di tutti perché questo significa il taglio di 9 posti letto all’ospedale di Roccadaspide. Questo vale a dire che c’è un ulteriore taglio di assistenza per un bacino di utenza di più di 50mila persone.  Forse si poteva parlarne tutti insieme, si poteva provare a considerare qualche proposta, qualche soluzione anche se temporanea, ma con tutte  le parti interessate».

Per la Fials, la situazione è frutto di vari episodi capitati nell’ultimo anno. «In primis, si è fatto andare via uno dei due dirigenti medico senza sostituirlo, mentre l’altro che era rimasto è da pochi mesi assente per motivi personali», ha detto Lopopolo.

«Poi, resta il dato di fatto che si è continuato a fare “appoggi” in Lungodegenza, per esigenze di un’altra unità operativa senza poter fare ricoveri ufficiali. Era permesso, ma formalizzare ricoveri in Lungodegenza no. Quindi, poter provare a trovare una soluzione sentendo tutte le parti interessate  ma mi chiedo perché non è stato fatto. Ma intanto il dato attuale è questo: il territorio perde 9 posti letto».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata