Padula si prepara ai festeggiamenti in onore di San Francesco d’Assisi

| di
Padula si prepara ai festeggiamenti in onore di San Francesco d’Assisi

Tutto pronto a Padula per i festeggiamenti in onore di San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia, verso il quale la comunità nutre una forte e sentita devozione. Da domenica 25 a lunedì 3 ottobre avrà luogo la novena con inizio alle ore 18.00, durante la quale si terranno vari appuntamenti. Giovedì 29 settembre sarà la Giornata dell’Ammalato, durante la quale, in mattinata, si terranno le visite agli ammalati (per informazioni rivolgersi ai frati 0975/1905801). 

Domenica 2 ottobre, dopo la novena, alle ore 20.00, sarà allestita la “Cena degli Angeli” con piatti della tradizione francescana a cura dell’Ordine Francescano Secolare, con animazione di musica popolare. Lunedì 3 ottobre, Vigilia della Solennità di San Francesco, Mons. Antonio De Luca, presiederà la Celebrazione del Transito di S. Francesco. Martedì 4 ottobre, Solennità del Serafico San Francesco, le Sante Messe saranno celebrate alle ore 6.00, alle 7.00 e alle 8.30 e alle 9.30 processione con la statua di San Francesco per le campagne e al rientro benedizione delle automobili. 

Giovedì 6 ottobre, alle ore 20.00, si terrà la rappresentazione itinerante della vita di San Francesco a cura della costituenda Gioventù Francescana di Padula. Venerdì 7 ottobre, alle ore 20.00, avrà luogo la proiezione del film “Francesco, giullare di Dio”, sabato 8 ottobre, alle ore 20.30, la prime edizione del Festival delle zampogne, delle ciaramelle e dell’organetto. 

Domenica 9 ottobre le Sante Messe saranno celebrate alle ore 7.00, 8.00 e 9.30 e alle 10.30 si terrà la processione con le statue di San Francesco e Sant’Antonio per le vie del paese. Alle ore 20.00, dopo lo spettacolo pirotecnico e poi quello musicale di “Agostino La Cava”, avrà luogo la tradizionale riffa degli agnelli. Per promuovere la bellezza del convento Luca Cavella, un giovane di Padula, ha realizzato uno splendido video che invita alla visita anche durante tutti i giorni dei festeggiamenti in onore di San Francesco. (Puoi vederlo qui)

Consigliati per te

©Riproduzione riservata