Paestum, cittadini sventano furti in abitazione e mettono in fuga i ladri

| di
Paestum, cittadini sventano furti in abitazione e mettono in fuga i ladri

Durante la notte appena trascorsa, i cittadini di Capaccio Paestum hanno dimostrato grande vigilanza e prontezza di riflessi, riuscendo a sventare un tentativo di furto in un’abitazione situata a pochi passi dalla spiaggia, nella località di Laura. Subito dopo aver segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine, i ladri sono fuggiti di fronte alla reazione tempestiva dei residenti.

I malviventi, dopo essersi introdotti nel giardino della casa presa di mira, hanno aperto l’auto parcheggiata e hanno frugato all’interno, aprendo anche alcune borse che si trovavano nel veicolo. Tuttavia, grazie all’attenta sorveglianza dei residenti, i ladri sono stati colti sul fatto e costretti alla fuga.

La fuga dei malviventi è stata facilitata dal rumore dell’auto utilizzata, probabilmente a causa di una marmitta modificata. Nonostante la loro fuga, i carabinieri della locale stazione sono giunti sul posto pochi minuti dopo la segnalazione e hanno invitato i cittadini a rimanere vigili, poiché nel territorio sono stati denunciati numerosi furti nelle stesse ore.

Sfruttando l’occasione, i residenti hanno espresso la necessità di maggiori misure di sicurezza, in particolare richiedendo l’installazione di ulteriori telecamere nei punti più strategici della zona. Hanno manifestato l’intenzione di avanzare una richiesta formale all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri, al fine di potenziare il sistema di videosorveglianza e contrastare l’aumento dei furti.

La sicurezza dei cittadini è una priorità assoluta, e le richieste dei residenti evidenziano l’importanza di un’azione coordinata tra le forze dell’ordine e le istituzioni locali per preservare la tranquillità e la sicurezza della comunità. La presenza di una videosorveglianza efficace può costituire un deterrente per i criminali e consentire una risposta più rapida e mirata in caso di eventuali crimini.

La comunità di Capaccio Paestum dimostra così di essere attenta e pronta a difendere il proprio territorio. Ora spetta alle autorità locali valutare attentamente le richieste dei residenti e adottare misure adeguate per rafforzare la sicurezza e prevenire futuri episodi criminali.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata