Piaggine, 17 casi Covid: bar e ristoranti aperti solo con asporto

| di
Piaggine, 17 casi Covid: bar e ristoranti aperti solo con asporto

«Piaggine non è stata dichiarata zona rossa», precisa subito il sindaco Guglielmo Vairo. Ma la situazione è da tenere sotto controllo perché, ad oggi, le persone che risultano positive al Covid-19 nel territorio di Piaggine, sono 17. «Due persone residenti nel Comune di Piaggine sono risultate positive ma, essendo domiciliate altrove, espletano la quarantena in altri Comuni. – chiarisce Vairo – Inoltre, si registra, per il momento in via informale, una persona guarita».

Per questi motivi il sindaco ha deciso di prorogare l’ordinanza sindacale che prevede la sospensione delle attività in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado e la limitazione della somministrazione di cibi e bevande per bar, pizzerie e ristoranti che possono vendere solo con asporto fino alle ore 20:00. Inoltre è stato sospeso il mercato domenicale, fatta eccezione per la vendita di generi alimentari.

Preoccupante, invece, la situazione a Laurino, dove il bilancio delle persone affette da covid-19 è di 25 e il Comune è stato dichiarato zona rossa dal sindaco Romano Gregorio.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata