Al via le registrazioni per richiedere gli incentivi

di Biagio Cafaro

La regione Campania ha attivato, lo scorso primo febbraio, la piattaforma informatica www.apprendistatoregionecampania.it dalla quale si possono richiedere gli incentivi per il progetto “Più Apprendi Più Lavori”. Con questa opportunità le aziende possono richiedere la concessione di incentivi per la stipula di contratti di apprendistato professionalizzante a favore di giovani di etù compresa tra i 18 e i 29 anni.

L’obiettivo al quale si mira è quello di favorire l’inserimento dei giovani nel circuito del lavoro, attraverso il conseguimento di una qualificazione professionale on the job. Le aziende che hanno intenzione di accedere agli incentivi potranno richiedere un contributo individuale pari a 5.000 € per ogni assunzione, fino ad un massimo di 7.500 € per le assunzioni dei soggetti diversamente abili. 

I soggetti che intendono presentare la richiesta di incentivo, possono procedere alla registrazione sulla piattaforma digitale già da martedì scorso. Mentre la data di avvio per la presentazione delle richieste di incentivo è stata spostata al giorno 21 febbraio 2010.Per rendere più facile la compilazione della domanda è stata inserita una guida della procedura.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019