• Home
  • Attualità
  • Pnrr, al Comune di Vibonati 1 milione e 400mila euro per l’ex edificio scolastico di Villammare

Pnrr, al Comune di Vibonati 1 milione e 400mila euro per l’ex edificio scolastico di Villammare

di Maria Emilia Cobucci

Il Ministero dell’Istruzione Unità di Missione PNRR ha comunicato al Comune di Vibonati l’ammissione definitiva al finanziamento, per la demolizione e ricostruzione del vecchio edificio scolastico ubicato in “Via Della Repubblica” nella frazione di Villammare, attuale sede dell’ufficio postale.

Il progetto di riqualificazione prevede la realizzazione: di un centro polifunzionale per i servizi alla famiglia;, un auditorium; una delegazione comunale; la ricollocazione dell’ufficio postale rimodernizzata .

«Si conclude così l’iter che ci consente di dare il giusto decoro, ad un luogo strategico del nostro Comune nella frazione Villammare. – spiega il sindaco Manuel Borrelli –  La realizzazione del progetto consentirà di usufruire di nuovi servizi ed in particolare di una sala auditorium da sempre attesa, inoltre la delegazione comunale che sarà ospitata nella struttura, andrà ad integrare la rete dei servizi per i residenti ed i turisti. Auspichiamo che i tempi di realizzazione siano i più celeri possibili, a tale scopo l’amministrazione comunale farà tutto ciò che è necessario per portare a termine il progetto, così da dotare il nostro comune di una ulteriore importate struttura».

©Riproduzione riservata




A Cura di

Maria Emilia Cobucci

Giornalista per scelta ma anche per passione. Da sempre. Testarda e determinata come ogni cilentana che si rispetti. Amo raccontare il mio territorio, ricco di bellezze ma anche di tante storie che tutti dovrebbero conoscere.
Tutti gli articoli di Maria Emilia Cobucci

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019