Pnrr, al Comune di Vibonati 1 milione e 400mila euro per l’ex edificio scolastico di Villammare

| di
Pnrr, al Comune di Vibonati 1 milione e 400mila euro per l’ex edificio scolastico di Villammare

Il Ministero dell’Istruzione Unità di Missione PNRR ha comunicato al Comune di Vibonati l’ammissione definitiva al finanziamento, per la demolizione e ricostruzione del vecchio edificio scolastico ubicato in “Via Della Repubblica” nella frazione di Villammare, attuale sede dell’ufficio postale.

Il progetto di riqualificazione prevede la realizzazione: di un centro polifunzionale per i servizi alla famiglia;, un auditorium; una delegazione comunale; la ricollocazione dell’ufficio postale rimodernizzata .

«Si conclude così l’iter che ci consente di dare il giusto decoro, ad un luogo strategico del nostro Comune nella frazione Villammare. – spiega il sindaco Manuel Borrelli –  La realizzazione del progetto consentirà di usufruire di nuovi servizi ed in particolare di una sala auditorium da sempre attesa, inoltre la delegazione comunale che sarà ospitata nella struttura, andrà ad integrare la rete dei servizi per i residenti ed i turisti. Auspichiamo che i tempi di realizzazione siano i più celeri possibili, a tale scopo l’amministrazione comunale farà tutto ciò che è necessario per portare a termine il progetto, così da dotare il nostro comune di una ulteriore importate struttura».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata