Pooh, che spettacolo al Palasele: pubblico canta tanti auguri a Riccardo Fogli

| di
Pooh, che spettacolo al Palasele: pubblico canta tanti auguri a Riccardo Fogli

Una serata che non si dimenticherà il concerto dei Pooh di ieri al Palasele di Eboli: prova ne sono i continui applausi durante le 3 ore di concerto e la ‘sorpresa’ dei fans a metà spettacolo, quando il pubblico ha intonato un “tanti auguri” dedicato a Riccardo Fogli, che proprio ieri ha compiuto gli anni.

A sette anni dall’ultima esibizione al Palasele e da quello che doveva essere l’addio ai palchi, il grande gruppo, che continua a far cantare intere generazioni, ha chiuso col botto ad Eboli la tournée italiana che ha registrato sold out ovunque.

Il colossale greatest hits dal vivo è iniziato alle 9 con “Amici per sempre” ed è finito poco più di tre ore dopo, e 56 brani, con “Chi fermerà la musica”. Sul palco Dodi Battaglia, Roby Facchinetti, Red Canzian e Riccardo Fogli (con l’aggiunta di Phil Mer alla batteria) per raccontare in musica ed emozioni l’ultracinquantennale dei Pooh.

Immancabile il ricordo di Valerio Negrini, a lungo paroliere e primo batterista, e Stefano D’Orazio. Emozionante, nel finale, la comparsa proprio di D’Orazio sul maxischermo, nelle immagini e negli amplificatori con Dimmi di sì. Tutti in piedi, applausi ed emozioni per i Pooh che come ha detto Dodi in apertura «da soli valgono il 20 per cento, insieme il 1000».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata