«Quando l’Italia perse la faccia», il libro sul caso di Enzo Tortora presentato a Sapri

| di
«Quando l’Italia perse la faccia», il libro sul caso di Enzo Tortora presentato a Sapri

«Quando l’Italia perse la faccia. L’orrore giudiziario che travolse Enzo Tortora» dell’avvocato Raffaele della Valle in conversazione con il giornalista Francesco Kostner, sarà presentato domani pomeriggio, sabato 23 marzo, alle ore 16:00 presso l’Aula Magna dell’IIS Leonardo Da Vinci di Sapri.

Ad organizzare la presentazione del libro-intervista è l’Istituto scolastico saprese con la Camera Penale “Alfredo De Marsico” di Lagonegro, l’Ordine degli Avvocati di Lagonegro e il Comune di Sapri. Il libro, alla quarta edizione, ripercorre gli eventi che hanno segnato uno dei momenti più oscuri della storia giudiziaria italiana, analizzando il caso di Enzo Tortora e il terribile errore giudiziario che lo ha coinvolto. La prefazione è a cura di Salvo Andò, mentre la posifazione è stata scritta da Santo Emanuele Mungari.

La presentazione sarà coordinata dalla giornalista Antonella Grippo e vedrà la partecipazione del sindaco di Sapri, Antonio Gentile, del presidente della Camera Penale “Alfredo De Marsico” di Lagonegro, Carmine Viglione, del presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro, Vincenzo Bonafine. Interverranno Corrado Limongi, dirigente scolastico dell’IIS “Leonardo Da Vinci” di Sapri, e l’avvocato Franco Maldonato. Saranno presenti gli autori.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata