Regionali Campania, pronto palco e maxi schermo per comizio De Luca

| di
Regionali Campania, pronto palco e maxi schermo per comizio De Luca

di Luigi Martino

Un maxi schermo e un palco sono già in allestimento nel piazzale della Stazione Marittima di Napoli, dove Vincenzo De Luca ha installato il suo comitato elettorale. Al primo piano dell’edificio del porto nelle sale riservate alla stampa sono gia’ collegati i monitor per seguire i primi exit poll, mentre nelle stanze riservate allo staff del presidente, c’è già il vice Fulvio Bonavitacola, che attende i primi dati certi dallo spoglio, prima di commentare l’esito che sembra ormai dare per scontata la riconferma del presidente uscente. Anche cinque anni fa, quando lo sfidante era proprio De Luca, il comitato elettorale per la lunga notte fu allestito nella stazione Marittima di Napoli, ma i primi commenti del protagonista arrivarono soltanto la mattina seguente. L’esito della sfida lanciata al governatore uscente di centrodestra Stefano Caldoro rimase incerto per molte ore. De Luca oggi, come allora, attende a Salerno, nella sua città, la definizione dei risultati, prima di venire a Napoli per parlare.

Tutto tace
Nessun commento per ora dal comitato elettorale di Vincenzo De Luca, dato dagli instant poll largamente in vantaggio sugli sfidanti. Nelle sale della Stazione Marittima di Napoli tutto tace. Nessuno ha ancora voluto commentare quella che già ora appare come una vittoria certa.

Si tratta della terza sfida consecutiva tra De Luca e il candidato del centrodestra Stefano Caldoro, governatore tra il 2010 e il 2015, mentre per la seconda tornata elettorale consecutiva alla sfida si è aggiunta la candidata del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino. Sono in tutto 7 i candidati alla presidenza della Regione Campania: a De Luca, Caldoro e Ciarambino si aggiungono Giuliano Granato (Potere al Popolo), Luca Saltalamacchia (Terra), Sergio Angrisano (Terzo polo) e Giuseppe Cirillo (Partito delle buone maniere).

Consigliati per te

©Riproduzione riservata