Alfieri si iscrive alla Lega Nord? “Ma mi faccia il piacere!”

| di
Alfieri si iscrive alla Lega Nord? “Ma mi faccia il piacere!”

Riceviamo e pubblichiamo. Ecco il testo integrale della missiva del presidente di Rotte Mediterranee.

E’ una VERGOGNA che a parlare di sanità nel Cilento è il sindaco di
Agropoli Franco Alfieri del PD, proprio lui che, in buona compagnia, tra gli altri, degli onorevoli regionali Gianfranco Valiante e Donato Pica, si è impegnato con successo per l’abolizione dell’ASL SA3, unica in attivo a Salerno, a favore dell’ASL unica del capoluogo. Il risultato ottenuto: la perdita degli uffici amministrativi in loco e l’ingresso degli ospedali del territorio nel calderone dei tagli alla sanità! Con che coraggio oggi si fa paladino della protesta? Dica piuttosto che, per accordi politici di bassa lega, con il suo atteggiamento ha favorito l’amico De Luca ed i risparmi del Cilento sono serviti a pagare, in parte, le centinaia di milioni di euro passivi delle altre ASL della provincia. C’è alla base una vecchia faida, tutta interna al PD, che ha danneggiato gravemente l’intero territorio. L’ASL SA3 consentiva, con un risparmio attivo di 10 milioni di euro, il mantenimento di tutti i presidi ospedalieri del Cilento e Vallo di Diano. Lavorando sugli sprechi e razionalizzando i servizi si poteva tranquillamente pensare anche a qualificare l’offerta sanitaria pubblica senza gravare ulteriormente sul bilancio
regionale ma, addirittura, risparmiare.
Ricordiamo che Franco Alfieri è stato anche Assessore ai Lavori Pubblici della Provincia di Salerno, Giunta villani, a mio avviso la peggiore che la nostra provincia abbia mai avuto, e che nulla ha fatto per questo territorio. E’ vergognoso lo stato di abbandono e degrado in cui versa, da decenni, la nostra provincia. Incapaci di governare un territorio, l’hanno distrutto. Alfieri vuole indossare la camicia verde? Altre camice faremmo bene a fargli indossare!
Lo sa Alfieri cosa significa "difendere il territorio"? Al Nord un politico così non lo trovi neanche ad amministrare un piccolo condominio!

Lorenzo Lentini
Presidente Associazione
Rotte Mediterranee

Consigliati per te

©Riproduzione riservata