• Home
  • Cronaca
  • Pedaggio autostradale, Cirielli: “Da De Luca solo demagogia”

Pedaggio autostradale, Cirielli: “Da De Luca solo demagogia”

di Redazione

Cirielli ha risposto oggi commentando le dichiarazioni di Vincenzo De Luca, sull’opportunità di istituire il pagamento autostradale: “Mi preme ricordare al sindaco di Salerno che tutta la rete autostradale a tre corsie prevede il pagamento di un pedaggio. Non si capisce per quale arcano motivo, l’accesso all’A3, a fronte di cospicui investimenti e importanti lavori di ammodernamento, dovrebbe continuare ad essere gratuito”. 
“Il  pagamento del pedaggio – continua il presidente Cirielli –  è previsto solo nei tratti a tre corsie. Per altro, l’80% degli automobilisti che vi transitano, proviene da fuori provincia. E’ chiaro, quindi, che l’utile che proviene dal pagamento del pedaggio potrà servire al mantenimento degli standard di sicurezza e al miglioramento dei servizi del tratto che interessa il nostro territorio”.
“Solo un suggerimento al primo cittadino di Salerno – conclude- invece di cimentarsi nei soliti esercizi di demagogia, pensi ad abbassare la Tarsu e, soprattutto, ad impegnarla per il pagamento del Consorzio di Bacino Salerno 2.  Piuttosto che spendere i soldi dei cittadini per feste e luminarie faraoniche, li destini a servizi indispensabili per la salute pubblica”.

©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019